3.-5.6. Fiera anarchica dei libri 2011 a Bienna
  Theme(s) Anticapitalisme / Antiglobalisation - Médias / Netactivisme -  
  19-01-2011 14:21
Auteur : Anarchist Bookfair OrgaGroup :: Traduit par : Anarchist Bookfair OrgaGroup :: : http://buechermesse.ch
 
 
  Plakat 2011 Cosa?
La fiera libertaria dei libri propone una sintesi di pubblicazioni di numerose case editrici ed organizzazioni antiautoritarie e libertarie Svizzere, Tedesche, Francesi, Italiane etc.Contemporaneamente e in parallela avranno luogo letture e dizioni.

Quando?
Sabato 4 e domenica 5 giugno 2011 (Ci saranno già eventi il venerdi 3 giugno)

Dove?
Nella Sala Farel, Quai du haut 12, 2502 Biel-Bienne (svizzera)

Più informazioni: http://www.buechermesse.ch

 
     
  A Bienna/Bienne/Biel nel 2010 ha avuto luogo per la prima volta und fiera dei libri anarchica. Con ben 500 visitatori/visitatrici, più di una ventina di espositori/espositrici ed un ristretto ma fine assortimento di conferenze e letture sulla teoria e pratica anarchica la manifestazione ha avuto un discreto successo. Cosi la decisione di scegliere nuovamente la città con l'aria un pò mediterranea che si trova tra il lago blu ed il verde Jura come luogo della terza fiera die libri anarchica é stata presto presa. La manifestazione avrà luogo nuovamente il fine settimana prima di pentecoste dal 3 al 5 giugno 2011.

Proposta al pubblico

Bienna/Bienne/Biel, una città multiculturale situata direttamente alle frontiere lingustiche ben raggiungibile con i mezzi pubblici internazionali ed a lunga percorrenza, é molto impegnata ad offrire un programma vasto e plurilinguale durante la fiera anarchica dei libri. Il nostro obiettivo é quello di raggiungere ed invitare alla partecipazione case editrici, smerci, periodici ed organizzazioni con concetti libertari e letteratura anarchica da tutta l'Europa occidentale. Con un programma ad ambio spettro contenente relazioni, letture, workshops e proiezioni di film vorremmo possibilitare incontri e scambi d'idee oltre le frontiere di stato e linguistiche. La sala Farel („Farel-Saal“) con la sua archittetura aperta e luminosa, situata in luogo centrale e ben accessibile é un luogo ideale per una manifestazione di questo genere. Il suo spazioso cortile interno si addice ottimamente per uno scambio informale d'idee tra i/le visitatori/visitatrici, attivisti/attiviste ed altri partecipanti. Per appagare non soltanto l'animo ma bensì anche il cuore con abbastanza nutrimento libertario ci sarà nuovamente anche un programma culturale. A proposito di nutrimento: Il bistrò ben visitato della fiera passata aprirà nuovamente le sue porte ed avrà in offerta una vasta scelta di tramezzini, torte, snack e bevande.

Formulario d'iscrizione per una tavola di libri

Formulario d'iscrizione per una manifestazione

Programma della ultima fiera dei libri 2010

Più informazioni: http://www.buechermesse.ch

 
     
 
> Plakat 2011
Plakat 2011
 
  > Ajouter un commentaire  
 
> Versione originale (deutsch) | français | italiano
 
> Ajouter une traduction à cet article
> Télécharger l'article au format .PDF
> Envoyer cet article par e-mail
 
Prends l'information en mains
>> Archives newswire <<